must have, spring/summer, vestire con stile

Il trionfo della moda hippie!

Ormai è una realtà indiscutibile: se hai fatto un giro per le vetrine della città o hai dato uno sguardo alle riviste, lo stile hippie spopola per l’estate che si sta avvicinando.

comevestirsi.jpeg

Essenzialmente sono due le tendenze più cool del momento: la lavorazione knitwear per top e bluse, le frange su borse, bikini e copricostumi.

Per seguire il mood senza spendere un patrimonio, possiamo inventarci qualcosa da realizzare a mano oppure, per chi come me non capisce nulla di lavori a maglia, fare un giro per mercatini del vintage e negozi low-cost.

 Avevo giusto adocchiato qualche settimana fa degli articoli piuttosto interessanti da Pull&Bear e alla fine ho ceduto: ho scelto un poncho lungo, a maglia traforata  e con piccole nappine da indossare sugli shorts in denim o semplicemente come copricostume per la sera e infine, una piccola tracolla a postino con frange multicolor.

http---www.polyvore.com-cgi-set?.locale=it&id=161390274 (20150522)

La tonalità più “in” per questo tipo di bluse è decisamente l’avorio, ma vanno molto anche il corda, il beige, il bianco candido. Sono perfette sugli shorts in jeans scoloriti e con piccoli strappi, oppure in tinta, sia a vita alta che bassa. Personalmente prediligo il secondo tipo di modello per motivi di comodità, ma la vita alta è indispensabile se scegliamo un  top che lascia la pancia scoperta. Sotto andrà benissimo una canotta elasticizzata con bretelline sottili, color nudo o della stessa tonalità della blusa.

La tracolla invece è in poliuretano color cuoio, con una lavorazione molto carina che evita l’effetto plastica ed è rifinita da una serie di frange in camoscio colorate nei toni del rosso, blu e giallo, che consentono gli accostamenti più disparati. Completerò sicuramente l’insieme con delle sneakers super tecniche bianche o delle Superga color panna, ma andrebbero benissimo per il mare anche delle infradito in cuoio. Braccialetti a go-go, cappello in paglia modello Fedora e, spero una bella tintarella dorata, sole permettendo, daranno il tocco finale al mio outfit hippie- chic

Trasforma il tuo guardaroba in un capolavoro

Denise

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply