denim-maniac
Blog, Primavera Estate

Denim mania: come abbinare i jeans boyfriend?

È scoppiata la febbre dei jeans boyfriend ormai da tempo: scopri come abbinarli.

Alla ribalta delle passerelle i jeans tornano amici della nostra comodità e aggiungerei finalmente! Le gambe si allargano, la vita si alza, l’orlo si arrotola e il tessuto si destruttura, si decolora, si strappa. Si “sporca” irrimediabilmente con macchie di pittura e di vernice.

Si sfrangia e si rattoppa, quasi a rivendicare la propria origine di capo pratico da lavoro indossato dai marinai. Invecchiati, sdruciti, pailettati o borchiati, i jeans diventano boyfriend e ci accompagnano instancabilmente stagione dopo stagione, permettendoci così di creare look cool e originali per il giorno e per la sera.

Sicuramente c’è chi non abbandonerà mai i jeans skinny ma i modelli boyfriend dettano decisamente tendenza e danno via libera a linee più morbide e confortevoli, più maschili e di conseguenza più comode. 

Comodo ovviamente non significa sciatto, anzi significa contrasto affascinante che cattura lo sguardo, con tacchi vertiginosi, top e T-shirt con strass e pietre, trucco perfetto e hit bags super cool.

Negli ultimi anni i jeans hanno arrotolato o sfrangiato l’orlo fino alle caviglie lasciandole scoperte. Il vero problema purtroppo, è il freddo gelido che in inverno serpeggia su per le gambe!

Unica nota negativa a mio avviso, è che nonostante tutto, i modelli boyfriend sono destinati esclusivamente alle magrissime poiché allargano e accorciano molto la figura.

Io, essendo piuttosto bassa di statura li indosso soltanto in estate, quando la silhouette non è appesantita da giubbotti e piumini, ma se posso opto comunque per gli shorts che allungano le gambe, lasciandole scoperte anche in inverno.

Quale colore abbinare dunque ai nostri 5 tasche? Si sa coi jeans è difficile sbagliare!

Quest’ estate ovviamente non potevano mancare nel nostro guardaroba e sono perfetti con le tonalità del giallo limone, del rosa e del cipria, con top, bluse e l’immancabile, classica T-shirt over size.

jeans con t-shirt disney
boyfriend con T-shirt Disney

Il mio outfit preferito in assoluto è con gli accessori giallo limone: i jeans scoloriti di taglio maschile sono resi femminili dalle ballerine con maxi fibbia Roger Vivier e dalla morbida hobo bag in tinta Jimmy Choo.

Il tutto è sdrammatizzato dalla divertente T-shirt Disney Rag&Bone grigio melange con un Topolino coloratissimo. L’outfit è completato da cintura con fibbia dorata Mango e rossetto super rouge Givenchy.

Per chi ama il rosa, così di tendenza in questa stagione, il secondo outfit propone gli stessi jeans con T-shirt rosa pastello in jersey di cotone Uniqlo e borsa a secchiello rosa shocking Mansur Gavriel, perfetta con le slingback celeste pallido con fiocco Red Valentino. Femminile ma decisamente easy.

jeans con t-shirt rosa
boyfriend con T-shirt rosa

Infine, per chi preferisce i toni neutri, i nostri boyfriend delavé si possono abbinare al top senza maniche con rouche H&M, in tinta con i mocassini con frange Tod’s. La cintura in pelle color tortora Gucci riprende invece la tonalità della pratica handbag Prada in saffiano.

jeans con blusa cipria
boyfriend con blusa cipria

Si può quindi passare da tonalità di tendenza e stampe divertenti a look più discreti e femminili. I jeans boyfriend sono praticamente perfetti in ogni occasione ma solo per chi ha la fortuna di poterli indossare senza rotoli di ciccia!

Unless you stress!

Valentine

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply