SU DI ME

Denise Valentine

Sono Denise e Valentine è il mio alter ego, una ragazza che ama la moda e che proprio per questo se ne prende gioco liberamente.
Valentine è quella che si incanta davanti ad una vetrina di Dior o che sogna un paio di ballerine Roger Vivier ma che poi si diverte a scoprire le novità nei mercatini o da H&M.
Indossa i pantaloni della tuta quando l’occasione richiederebbe un tailleur, mette le sneakers ovunque e comunque. Valentine é irriverente e a volte imperdonabile nelle sue gaffe ma per Denise rimane la parte più autentica e irrinunciabile di se stessa!

Sono laureata in letteratura inglese e diplomata in fashion design. Va da sé che i romanzi e la moda siano le mie passioni quotidiane.

Scrivo e illustro favole per bambini e ho lavorato per molto tempo nel settore dell’abbigliamento di lusso. Conosco a fondo i top brand e la storia della moda.Mi definisco una insopportabile “so tutto io” in fatto di abiti e tendenze e adoro scovarne di nuove. Amo il vintage e lo street style e mi lascio volentieri ispirare dallo stile dei teen agers.

Attualmente vivo in giro per l’Italia, sospesa tra fantasia e realtà, in un magico luogo imprecisato, fatto di colori, note, profumi e sensazioni, che si posano su carta, dando vita ai miei racconti e ai miei disegni. In questo luogo è impossibile annoiarsi e fa da filtro alla realtà quotidiana, rendendola piacevole e colorata come un gioco.

Comevestirsi vuole appunto raccontare la moda come un gioco spensierato, come un cappotto soffice e caldo da indossare contro lo stress della spasmodica ricerca della perfezione a tutti i costi.

Poco importa se non possiedi l’ultima hit bag o un paio di Jimmy Choo: Lasciati ispirare dal mio blog e inizia a giocare!

Unless you stress

VUOI UNA CONSULENZA D'IMMAGINE?

Chiedimi dei consigli